giovedì 14 giugno 2018

Ebook o cartaceo?

Ciao a tutti!

Oggi, pensando ai numerosi libri in lista, ho guardato la camera, vedendo che effettivamente non so più dove poterli mettere. Sono tantissimi e i posti cominciano a scarseggiare. Di conseguenza ho pensato agli ebook. 

Fulmini e saette da parte dei lettori cartacei accaniti!

Scherzi a parte, è un'idea che mi è saltata davvero in mente, sia per la comodità che per lo spazio.
Poi però ho pensato: "Dovrei rinunciare all'odore del libro nuovo? Al piacere di accarezzare e cambiare pagina, volta dopo volta?"

Di conseguenza, il pensiero successivo è andato a qualche altra mensola da appendere chissà dove, per il momento.

Fin da piccolo (si, da piccolo ero l'unico tra i miei coetanei a leggere), una delle cose che adoravo, leggendo, era proprio il toccare con mano le pagine che stavo leggendo, come se fosse un modo per apprezzare meglio le storie stesse. 
Quindi momentaneamente ho abbandonato l'idea degli ebook e rimango sul cartaceo. Anche se forse, tra qualche tempo mi sposterò in attesa di qualche spazio aggiuntivo.

Chissà, da futuro ingegnere, forse dovrei inventare qualche libreria che con un tocco diventa una valigetta...



E voi? Condividete questo pensiero? O preferite gli ebook? Parliamone!





Nessun commento:

Posta un commento